Sasso Marconi

Località situata in zona pedecollinare, Sasso Marconi deve il suo nome alla rupe che sovrasta le valli del Reno e del Setta (il Sasso) e a Guglielmo Marconi, lo scienziato che inventò la radio e la comunicazione senza fili. Le splendide colline e il lungo Reno offrono suggestivi percorsi naturalistici e sportivi, su tutti i grandi cammini quali la Via degli Dei e la Via della Lana e della Seta.

21 Maggio: Sasso in balotta

"Sasso in balotta" è un evento mensile studiato per far riscoprire il paese ai propri cittadini e non solo, ci auguriamo infatti di poter sollecitare la curiosità e la voglia di passare qualche piacevole ora a Sasso Marconi, riscoprendone spazi, botteghe e convivialità.

La sfida sarà far tornare la voglia di vivere Sasso Marconi di sentirsi partecipe di una comunità, creando micro feste in diversi luoghi nella stessa giornata.

SCOPRI IL PROGRAMMA...

26 Febbraio 2022: Piccolo Carnevale dei bambini a Sasso Marconi

Dopo due anni, torna il Carnevale!

Piccolo, ma non in forma ridotta, ho voluto appositamente chiamarlo piccolo, perché cominciamo questa nuova avventura in punta di piedi.

Un evento per i piccoli, vogliamo mettere al centro loro, i bambini e finalmente festeggiarli. Ringraziarli per il prezzo che hanno dovuto pagare in questi anni, la pazienza che hanno dovuto dimostrare, la socialità che gli è mancata. Abbiamo deciso di farlo con un evento a loro misura, senza urla, chiasso, una festicciola di piazza per passare un po’ di tempo finalmente tutti insieme, tra colori e musica.

Parte così il nuovo direttivo Pro Loco, in punta di piedi, vicini alla cittadinanza per ricostruire la partecipazione attiva e la voglia di ricominciare e stare insieme…vi aspettiamo per un semplice e
coloratissimo lancio di coriandoli che sia di buon auspicio!

Francesca Pilotti

Alcune informazioni sul Piccolo Carnevale dei Bambini:
- Il ritrovo delle maschere sarà alle 15:30 al Giardino Grimaldi (parco della Ghiacciaia)
- Sono vietate tutte le bombolette spray e in particolare quelle di schiuma e di stelle filanti;
- Sono ammessi coriandoli, bolle di sapone e stelle filanti tradizionali
- Musica e animazione con il gruppo di musicisti ”LA BANDESSA”
- Spettacolo di animazione a cura “MACCHE’ MALIPPO”
- Non mancheranno le tradizionali maschere del Dott. Balanzone con i suoi amici
- Stand a cura di: Mille Idee, Uova Farina & Mattarello, Parrocchia di Sasso Marconi, Piazza delle Associazioni

Si ringraziano tutti i Volontari e il Comune di Sasso Marconi per averci aiutato a mettere in piazza un carnevale in una settimana, Don Paolo Russo, l’Associazione Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sasso Marconi – Monzuno - Marzabotto, Pro Loco Borgo Fontana, CSI Sasso Marconi, gli amici di Ponte Albano C’è e infine tutto il Direttivo e i Volontari di Pro Loco Sasso Marconi.

Eventi

News

Scarica
la mappa dei luoghi
in formato pdf

© Rete Proloco Reno Lavino Samoggia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Strumenti